Crepes di grano saraceno senza uova

Le crepes di grano saraceno senza uova sono diventate la nostra colazione preferita da un bel pò di tempo! Bastano solo due ingredienti , potete prepararne qualcuna in più ed averle sempre pronte in frigo per la prima colazione o per la merenda e riscaldarle un attimo al momenti di utilizzarle. Sono assolutamente da provare a potete farcirle come preferite : cioccolato e frutta, yogurt greco e marmellata, creme di frutta secca ..a voi la scelta! Segnatevi la ricetta!

crepes di grano saraceno senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina di grano saraceno
200 ml acqua

Strumenti

padella per crepes

Passaggi

Crepes di grano saraceno senza uova, ricetta

Preparare queste crepes di grano saraceno senza uova è davvero facilissimo.

In una ciotola versate la farina aggiungendo l’acqua a filo, lavorate con una frusta fino ad avere un impasto liscio e senza la presenza di grumi.

Scaldate sul fornello una padella per crepes da 24 centimetri di diametro e potete iniziare a formare le vostre crespelle : versate un mestolo di pastella al centro della padella, allargate velocemente l’impasto facendo roteare la padella oppure aiutandovi con un cucchiaio.

Fate cuocere le crepes due minuti per lato, fatele raffreddare su una gratella coperte con uno straccio pulito così resteranno morbide.

Farcite a piacere!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!