Ricette con la zucca

ricette con la zucca
ricette con la zucca

Ricette con la zucca ..

dolci e salate! Durante l’ autunno la zucca non manca mai in cucina e spesso finisce nei miei dolci! Uso maggiormente la delica perchè è quella che mi piace di più per sapore e consistenza.

Torte, muffin, torte salate..la zucca si presta davvero bene in mille preparazioni. La ricetta dolce che in casa mia amano di più è sicuramente la Torta zucca e cioccolato , con la zucca frullata a crudo nell’impasto, morbidissima!

Amo così tanto questo frutto che ho deciso di dedicarci una raccolta , così anche voi zucca lover potete consultarla quando volete!

Ricette con la zucca

…dolci

Torta in tazza alla zucca con farina di riso, senza uova e senza latticini! Una coccola golosa e facile da preparare, perfetto per chi è intollerante. Se invece seguite un’ alimentazione vegana potrebbe piacervi la Torta veg zucca e cacao!

Ciambella zucca e nocciole l’abbinamento con la frutta secca come le nocciole è davvero strepitoso! da provare anche con le noci!

Crostata morbida alla zucca …con cioccolato fondente e tanta cannella. Il dolce perfetto da consumare davanti ad una bella tazza fumante!

Avete mai provato ad utilizzare la zucca nei lievitati? Vengono proprio buoni! I panini zucca e cioccolato

ricette con la zucca

sono i miei preferiti e ne vanno matti anche i miei figli. Li divorano a colazione o per merenda a scuola! Se non volete fare tanti piccoli panini potete sempre farne uno solo più grande, come un pan brioche…a proposito di pan brioche, hai già provato la mia ricetta di Panbrioche alla zucca?! Spalmato con della marmellata davvero buono in qualunque momento della giornata.

Ricette alla zucca

..salate!

Ve ne propongo due, facili, veloci e gustose. Perfette entrambe se dovete portare in tavolo qualcosa di speciale per un aperitivo tra amici o un buffet : Ciambella salata alla zucca e speck e la Torta di sfoglia zucca e noci!